SMOB @Mobility Week - Comune di Cosenza
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 16 Settembre 2014 10:24
Il 17 Settembre, alle ore 11, presso Villa Rendano a Cosenza, all'interno di uno dei giorni della "Mobility Week" organizzata dal Comune di Cosenza, verrà presentato il Progetto SMOB alla luce dell'accordo di partnership siglato precedentemente da entrambi. La settimana della mobilità (Mobility Week) è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea a cui aderisce anche il Ministero dell'Ambiente, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'impatto dei trasporti sulla qualità dell'aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all'auto privata.
"Our streets, our choice" ("Le nostre strade, la nostra scelta") è lo slogan che caratterizzerà l'edizione 2014, in programma dal 16 al 22 settembre. Uno slogan che intende diffondere consapevolezza sul legame tra le scelte di mobilità – e quindi il traffico motorizzato e l'inquinamento atmosferico delle città - e una migliore fruizione degli spazi urbani. L'assessorato alla mobilità sostenibile di Palazzo dei Bruzi ha predisposto per tutta la settimana un nutrito ed articolato programma di attività che sarà reso noto, nel dettaglio, nel corso di una conferenza stampa programmata dall'Assessore Nicola Mayerà per martedì 16 settembre, alle ore 12,00, nel Chiostro di San Domenico.
Il 17 a presentare la prosta progettuale ci saranno Roberto Ceravolo e Antonio Cosma, che illustreranno i risultati raggiunti dal progetto e il relavito stato d'avanzamento.