Social Innovation Day @Napoli

Il 15 Aprile, dalle ore 9, a Napoli, si è svolto presso il Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza (PICO), il "Social Innovation Day" una giornata interamente dedicata alla presentazione dei Progetti di Social Innovation Il PON Ricerca e Competitività 2007-2013 in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha aperto i lavori Antonio Pescapè, ricercatore dell'Universita di Napoli "Federico II", successivamente è intervenuto Fabrizio Cobis, Autorità di gestione del PON R&C, che ha voluto illustrare lo scopo della giornata, inerente la valorizzazione dei risultati raggiunti dai progetti di Social Innovation. 

L'evento è proseguito con una rapida presentazione di tutti i progetti presenti tramite un project presentation pitch. Tali interventi sono stati suddivisi per linee di intervento e moderati dai realativi ETS (Esperto Tecnico Scientifico): Salute, Cloud Computing/Education, Mobilità, Cultura e Turismo ed Energia. Nella sessione relativa alla Mobilità, Antonio Cosma ha illustrato il Progetto SMOB ai presenti, esponendo sia la proposta sia i risultati raggiunti alla data odierna.

L'evento è proseguito nel pomeriggio con una serie di tavoli tematici, suddivisi tramite le medesime linee di intervento sopra citate. Durante questi momenti di discussione, sono stata valutate eventuali sinergie tra i vari progetti, concretizzabili in un'attività di marketing e comunicazione condivisa.

Le foto ed i video dell'evento sono disponibili nella sezione multimedia: link diretto