SMOB @Smart Mobility World 2014 - Torino
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 15 Novembre 2014 11:41
Dal 12 al 14 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, si è tenuta la nuova edizione dello Smart Mobility World, evento di riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo. Tra gli altri protagonisti anche otto progetti del PONREC della linea Social Innovation, fra cui anche il Progetto SMOB.
Valorizzare la città come la Smart Mobility capital City Europea o come la Città guida per lo sviluppo di servizi di trasporto innovativi per le 'città intelligenti' e per la mobilità sostenibile, è stato questo l'obiettivo della manifestazione che si è tenuta a Torino presso il Lingotto Fiere e che vuole offrire una visione completa sui temi Smart City, Green Mobility e Connected Cars.
La prima delle due giornate di convegni e incontri B2B si è chiusa con numeri che confermano il riconoscimento tributato all'evento a livello internazionale: oltre 1.600 operatori accreditati e 650 incontri di networking, un parterre di esperti,rappresentanti delle istituzioni e del mondo industriale hanno testimoniato il rilevante il successo del convegno internazionale "Connected Automobiles" con oltre 200 partecipanti che hanno tracciato le linee guida dello sviluppo del settore che vedrà co-protagonisti il mondo dell'IT è quello automotive.
Tutti i convegni hanno evidenziato la grande opportunità di business offerta dal nuovo modello di mobilità che permette alla filiera industriale di misurarsi con una sfida culturale.
Presenti per tutta la durata della manifestazione Gianluca Carrozzino e Antonio Cosma, sono stati a disposizione degli interessati, mostrando le potenzialità di CityRide. Venerdì 14, alle 14.35, durante la sessione dedicata ai progetti innovativi di Car Pooling e Bike Sharing, Antonio Cosma ha presentato, con un intervento denominato "servizi di vehicle pooling e trasporto pubblico a chiamata in modalità social", le caratteristiche innovative di CityRide al pubblico presente.
Le foto dell'evento sono disponibili nella sezione multimedia: link diretto