SMOB @Notte dei Ricercatori dell'UniCal

Venerdì 26 Settembre, presso l'Università della Calabria, si è tenuto per l'intero giorno l'evento denominato la "Notte dei Ricercatori". Un tuffo nel mare del sapere per bambini, ragazzi e adulti alla scoperta delle meraviglie scientifico‐culturali dell'Università della Calabria. L'organizzazione della "Notte dei Ricercatori" è frutto del progetto "SuperScienceMe", presentato alla Commissione Europea nell'ambito della call "Marie Curie 2014" "European Researchers' Night" (programma Horizon 2020). Il progetto, pertanto, è associato ufficialmente all'evento che si terrà in contemporanea in altre 300 Università europee.

Dalle 18.30 si è dato via al "Ponte della Ricerca", sub-evento della "Notte dei Ricercatori" dell'UniCal, dove sono stati allestiti stand per presentare ai visitatori i risultati e i prodotti delle ricerche svolte all'interno dell'Università della Calabria, le attività delle imprese che operano nel campo della ricerca e dell'innovazione,le politiche e gli strumenti di finanziamento a sostegno della ricerca e i risultati raggiunti nell'ambito di progetti europei e nazionali. All'interno dell'ultima categoria è rientrato il Progetto SMOB che insieme ad altri progetti era presente nel "PONREC Corner".

Presenti dalle 18.30 ad illustrare la proposta progettuale ai presenti rispettivamente ed in ordine di turno di presenza allo stand: Gianluca Carrozino, Roberto Ceravolo e Antonio Cosma. Questi hanno presenziato lo stand fino alle prime ore del mattino, dove tra musica e spettacoli hanno dato dimostrazione concreta di quanto prodotto dal progetto.

Le foto dell'evento sono disponibili nella sezione multimedia: link diretto