Premiati a Roma dal Ministro Profumo
Innovazione, Profumo premia i progetti vincitori del bando Social Innovation
Nuove tecnologie e telemedicina per sostenere l’innovazione nel settore sanitario in Calabria, valorizzare le risorse storico-artistiche del Rione Sanità a Napoli, sviluppare un social network per la mobilità sostenibile a Palermo, migliorare l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi in Puglia attraverso il riutilizzo degli scarti dell’agricoltura. Sono queste le idee vincitrici del bando Social Innovation premiate oggi dal ministro Francesco Profumo.
I progetti, presentati al Miur dai rispettivi relatori - tutti di un’età compresa tra i 26 e i 29 anni, provenienti da Calabria, Campania, Sicilia e Puglia - hanno l’obiettivo di promuovere l’innovazione e lo sviluppo sostenibile e garantire servizi più efficienti e vicini alle esigenze dei cittadini nei settori sanitario, turistico-culturale, della mobilità e dell’efficienza energetica.
Complessivamente, nell’ambito del bando Social Innovation, riservato ai giovani di età inferiore a 30 anni delle quattro Regioni della Convergenza, sono stati selezionati 58 progetti per un finanziamento totale di 40 milioni di euro. Di questi, quattro sono stati presentati e illustrati oggi al Miur.
07.06.2012 - fonte www.istruzione.it