SMOB @SMAU 2014 Calabria

Il 18 e 19 novembre si terrà la prima edizione di Smau Calabria 2014. L'evento si svolgera presso la Fondazione Mediterranea Terina, Area Ex Sir, Dipartimento 15 - Lamezia Terme (CZ). Secondo una recente ricerca la Regione Calabria si classifica al primo posto come tasso di crescita delle startup innovative sul proprio territorio (+ 263%).

Proprio per questo, il nuovo appuntamento con l'innovazione di Smau si terrà a Lamezia Terme e sarà interamente dedicato all'incontro tra le imprese, le startup e il sistema regionale dell'innovazione, con premi, eventi di networking e di presentazione. L'obiettivo è quello di presentare ad imprenditori e manager del territorio l'offerta di startup e delle piccole e medie imprese innovative, frutto delle azioni del sistema dell'innovazione calabrese e di favorire il confronto su alcuni temi di stretta attualità per le imprese, tra cui tra cui Expo 2015 e le opportunità di business per le imprese sul territorio, internazionalizzazione, tra export e innovazione, nuovi modelli di policy della PA per l'innovazione, webmarketing e social Media, internet degli oggetti e nuove frontiere della stampa 3D, e-Commerce, Big data e sicurezza delle informazioni.

In questa importante edizione Calabrese, il Progetto SMOB non poteva mancare e sarà presente nelle due giornate. Durante il pomeriggio del 18, alle ore 16, in Sala Teatro, Roberto Ceravolo illustrerà la proposta progettuale tramite speedpitch di 90 sec all'interno della area discussione "WebMarketing e Social Media: opportunità per le imprese".

Ecco il link diretto al sito dedicato: http://www.smau.it/calabria14/ 

smau 4369

SMOB @Smart Mobility World 2014 - Torino

Dal 12 al 14 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, si terrà la nuova edizione dello Smart Mobility World, evento di riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo. Tra gli altri protagonisti anche otto progetti del PONREC della linea Social Innovation, fra cui anche il Progetto SMOB.

Valorizzare la città come la Smart Mobility capital City Europea o come la Città guida per lo sviluppo di servizi di trasporto innovativi per le 'città intelligenti' e per la mobilità sostenibile, è questo l'obiettivo della manifestazione che si terrà a Torino presso il Lingotto Fiere dal 12 al 14 Novembre e che vuole offrire una visione completa sui temi Smart City; Green Mobility e Connected Cars.

Presenti per tutta la durata della manifestazione Gianluca Carrozzino e Antonio Cosma, i quali saranno a disposizione degli interessati per mostrare la demo di CityRide. Venerdì 14, alle 14.35, durante la sessione dedicata ai progetti innovativi di Car Pooling e Bike Sharing, Antonio Cosma presenterà, con un intervento denominato "servizi di vehicle pooling e trasporto pubblico a chiamata in modalità social", le caratteristiche innovative di CityRide al pubblico.

Ecco il programma dell'evento

Scarica l'invito

SMOB ritorna @SMAU2014 Milano

Dal 22 al 24 Ottobre a Milano presso FieraMilanoCity dalle 9,30 alle 18 il progetto SMOB sarà presente, per la seconda volta consecutiva, allo SMAU. Lo stand è ubicato all'interno del Padiglione 1 - Stand G02, nell'area dedicata ai progetti innovativi Calabresi. Presenti allo stand, Antonio Cosma, Roberto Ceravolo e Gianluca Carrozzino, che saranno a disposizione degli interessati per illustrare la proposta progettuale e dare dimostrazione concreta dell'output prodotto tramite demo on-site.

Il biglietto d'ingresso alla manifestazione costa €15, ma grazie al Progetto SMOB è possibile entrare gratuitamente! Basta cliccare sul banner in basso!

Senza titolo-1

SMOB @Notte dei Ricercatori Unical

Venerdì 26 Settembre, per tutta la giornata avrà luogo nell'Università della Calabria la "Notte dei Ricercatori". Un tuffo nel mare del sapere per bambini, ragazzi e adulti alla scoperta delle meraviglie scientifico‐culturali dell'Università della Calabria. L'organizzazione della "Notte dei Ricercatori" è frutto del progetto "SuperScienceMe", presentato alla Commissione Europea nell'ambito della call "Marie Curie 2014" "European Researchers' Night" (programma Horizon 2020). Il progetto, pertanto, è associato ufficialmente all'evento che si terrà in contemporanea in altre 300 Università europee.

Fra esperimenti, spettacoli, giochi, eventi sportivi, dimostrazioni, performance artistiche e degustazioni, i dipartimenti e le strutture dell'Università coinvolti offriranno ai visitatori un affascinante e coinvolgente viaggio all'insegna della passione per la ricerca e il trasferimento tecnologico.

Leggi tutto...

SMOB @Mobility Week - Comune di Cosenza

Il 17 Settembre, alle ore 11, presso Villa Rendano a Cosenza, all'interno di uno dei giorni della "Mobility Week" organizzata dal Comune di Cosenza, verrà presentato il Progetto SMOB alla luce dell'accordo di partnership siglato precedentemente da entrambi. La settimana della mobilità (Mobility Week) è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea a cui aderisce anche il Ministero dell'Ambiente, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'impatto dei trasporti sulla qualità dell'aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all'auto privata.

"Our streets, our choice" ("Le nostre strade, la nostra scelta") è lo slogan che caratterizzerà l'edizione 2014, in programma dal 16 al 22 settembre. Uno slogan che intende diffondere consapevolezza sul legame tra le scelte di mobilità – e quindi il traffico motorizzato e l'inquinamento atmosferico delle città - e una migliore fruizione degli spazi urbani. L'assessorato alla mobilità sostenibile di Palazzo dei Bruzi ha predisposto per tutta la settimana un nutrito ed articolato programma di attività che sarà reso noto, nel dettaglio, nel corso di una conferenza stampa programmata dall'Assessore Nicola Mayerà per martedì 16 settembre, alle ore 12,00, nel Chiostro di San Domenico. 

Il 17 a presentare la prosta progettuale ci saranno Roberto Ceravolo e Antonio Cosma, che illustreranno i risultati raggiunti dal progetto e il relavito stato d'avanzamento.